Ugo Giberti

Mi chiamo Ugo Giberti, classe 1956, sposato con due figli, insegnante di educazione fisica in una scuola superiore di Modena.
Le grandi passioni della mia vita sono il Rugby, prima giocatore ed ora allenatore a livello giovanile, e il modellismo che pratico fin dall' adolescenza attraverso i mitici kits in busta, Airfix, Frog o Revell.
Dapprima montati alle bene e meglio poi, pian piano, ricercando il miglioramento, affinando la tecnica e specializzandomi... cosa che sta continuando tutt' ora.

Mi ritengo un soldatinaio a cui piacciono i diorami e viceversa; entrambe le categorie mi affascinano e stimolano la mia fantasia ed interesse.
Inoltre credo nella versatilità di questo hobby, a mio parere una delle doti da coltivare maggiormente.

Dipingo prevalentemente ad acrilico, sia a pennello che ad areografo, ma faccio sempre più frequentemente scappatelle con colori e pastelli ad olio (sia sui carri che sui figurini) che hanno arricchito il mio bagaglio di esperienze pittoriche.

Ho avuto soddisfazioni alle mostre in entrambe le categorie, ma non è il caso di sfoderare il pedigree... le mostre servono soprattutto per crescere e migliorarsi, nonchè avere pareri da altri modellisti che giudicano il tuo lavoro. Ovviamente dietro all'interesse modellistico, vi è una grande passione per la storia e l'uniformologia, percio' la lettura di testi storici occupa uno spazio importante del mio tempo, anche a costo di leggere poche pagine la sera, prima di addormentarmi con gli occhiali inforcati...

Spero che la navigazione nel mio sito vi soddisfi e, se avete domande od osservazioni, non esitate a contattarmi.

Buon Modellismo !